dom 01 nov | Orrido di Botri

Camminata fotografica - Foliage autunnale

La registrazione è stata chiusa
Camminata fotografica - Foliage autunnale

Orario & Sede

01 nov 2020, 08:00 – 13:00
Orrido di Botri, 55022 Bagni di Lucca LU, Italia

L'escursione

I professionisti della fotografia ti insegneranno le migliori tecniche di scatto per fotografie naturalistiche, impostando correttamente la fotocamera. Passeggeremo e scatteremo fantastiche foto nei sentieri immersi nel colore del foliage autunnale del nostro appennino toscano. Saremo seguiti da una Guida Ambientale Escursionistica (GAE) che ci accompagnerà in ambienti naturalistici esclusivi.

La nostra passeggiata fotografica si svilupperà per 3 chilometri su un facile sentiero con un leggero saliscendi, facilmente percorribile anche da persone non allenate. Ci inoltreremo all’interno della faggeta per raggiungere le location prescelte, che in questo periodo sarà nel pieno della colorazione tipica del foliage autunnale, dedicheremo delle soste fotografiche lungo il percorso le sessioni di scatto, affiancati da docenti fotografi.

L'area che andremo a fotografare si trova nel comune di Bagni di Lucca, a circa 1 ora e mezzo di auto da Montecatini Terme, nell'alta val Fegana alle pendici delle Tre Potenze e del monte Rondinaio. L'Orrido di Botri è una profonda gola calcarea scavata dalle acque torrenziali del Rio Pelago. La zona è rappresentata da un habitat naturale diversificato, composto da Faggi, arbusti, funghi e licheni. Le ripide pareti dell’Orrido possono raggiungere altezze di 200 metri e costituiscono l’ambiente ideale per la nidificazione dell'Aquila Reale.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento