sab 16 feb
|Gavinana
Ciaspolata dal Tramonto alla Luna con cena
La Bellezza del Crinale dell'Appennino Tosco Emiliano

Orario & Sede
16 feb 2019, 15:20 – 21:20
Gavinana, 51028 Gavinana PT, Italia
L'escursione
Ciaspolata dal fascino unico: partenza dall’ex Rifugio di Pratorsi, per la faggeta avvolgente della Foresta del Teso, saliamo dapprima alla Maceglia, luogo di interesse storico per le vicende avvenute durante l’ultima guerra mondiale, e da lì arriviamo al Poggio dei Malandrini. Sulla terrazza del Rifugio del Montanaro potremo godere di un paesaggio notturno su tutta la piana pistoiese, ad incantare ci penseranno le luminosità della pianura che contrastano col silenzio e il buio della notte… Rientro a Pratorsi lungo il tracciato del Montagna Pistoiese Trekking.
INFO LOGISTICHE
Ritrovo:
ore 15.30 piazza Francesco Ferrucci Gavinana
Dislivello: + 350 m circa Distanza: 7 km circa Difficoltà: E Durata: 3 h escluse soste Punti acqua: fonte al punto di partenza e lungo il percorso Attrezzatura: calzature trekking, giacca antipioggia, cappello, acqua 1L, occhiali da sole, utili bastoncini, torcia. cambio da lasciare in macchina
Costo escursione 15 € a persona La quota comprende l'assicurazione rct e l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi delle legge Regione Toscana 86/2016.
Possibilità di noleggio ciaspole. Posti limitati.Prenotazione obbligatoria entro venerdì 15 Febbraio 2019
L'escursione può subire cambiamenti nel programma a causa delle condizioni meteo a insindacabile giudizio della Guida.
Minimo partecipanti n. 6
Danilo Giusti G.A.E.
mobile 3206015541
mail: agirotrek@gmail.com
Alessio Mandolini G.A.E.
mobile 3496040502