sab 08 feb | Lucca

Di Acqua e di altre Preziosità

La registrazione è stata chiusa
Di Acqua e di altre Preziosità

Orario & Sede

08 feb 2020, 15:00 – 19:00
Lucca, 55100 Lucca LU, Italia

L'escursione

 L’ingegno dell’uomo ha sempre creato meraviglie… Tra le tante presenti in Terra di Toscana, trova la ribalta anche il magnifico Acquedotto Ottocentesco dell’Architetto Lorenzo Nottolini. La passeggiata ci farà conoscere, percorrendo facili sentieri, le alte arcate che conducevano le purissime acque della Serra Vespaiata e del Rio San Quirico e della Valle fino all’interno delle mura di Lucca. Ammireremo le cisterne di decantazione delle acque e le condotte realizzate ad “opera d’arte” da mani esperte rimaste sconosciute nella memoria del tempo. Saliremo fino alle “Parole d’oro”, luogo di raccolta delle acque, chiamato così dai contadini del luogo credendo che la scritta su di un cippo commemorativo dell’acquedotto fosse forgiata in oro…  

  

Info logistiche: Ritrovo: 

Ore 15  google maps GPS: 43.824736,10.514871 presso campo sportivo di Sorbano del Giudice   Distanza: 10 km circa Dislivello: + 200 m circa Difficoltà: T camminata adatta a tutti

Durata camminata: 3 h escluse soste Attrezzatura: 

scarponcini trekking o scarpe trail, bevanda calda almeno 1L, pile, guanti, cappello,  giacca antivento, snack energetici

Consigliati: bastoncini, 

macchina fotografica 

Cambio da lasciare in macchina

 Costo escursione:

15 € a persona 10 € bambini 6-14 anni La quota comprende copertura assicurativa rct per i partecipanti e l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi delle legge Regione Toscana 86/2016 e operante secondo la legge 4/2013.

L'escursione può subire cambiamenti a causa delle condizioni meteo o di altro che non garantisca la sicurezza del percorso a insindacabie giudizio della Guida.

 

 Prenotazione obbligatoria.  

Info e prenotazioni Danilo Giusti Cellulare 320 6015541 anche whatsapp Mail: agirotrek@gmail.com 

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento