dom 28 giu
|Abetone
Il Libro Aperto e i Rododendri in fiore
Crinale Mozzafiato e Balcone Fiorito!

Orario & Sede
28 giu 2020, 10:00 – 16:00
Abetone, 51021 Abetone PT, Italia
L'escursione
Quella montagna che prende il nome di Libro Aperto nasconde un segreto…anzi due!!!
Due sono le vette che lo compongono, il Monte Belvedere e il Monte Rotondo che con i suoi 1937 m è la massima altitudine del nostro itinerario,
Ma il segreto più meraviglioso è che sul lato nord del gruppo troviamo una stazione di Rododendri…piante alpine che qui hanno un’importanza unica in quanto relitto glaciale, rimaste dall’ultima glaciazione.
Crinale mozzafiato e Balcone Fiorito! Che volere di più!
Info logistiche e tecniche
Ritrovo: ore 10 Piramidi 51021 Abetone PT
Dislivello: + 700 m circa
Distanza: 12 km circa
Difficoltà: E adatta a tutti gli escursionisti
Durata escursione: 6 h escluse soste
Come vestirsi: calzature trekking, abbigliamento adatto alla stagione
consigliati: giacca antipioggia, cappello, crema solare, occhiali da sole, bevanda 1,5l, snack energetici macchina fotografica vivamente consigliata
Prenotazione obbligatoria Costo partecipazione: 15 € a persona 8 € ragazzi 12-17 anni La quota comprende l'assicurazione rct e l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge Regione Toscana 86/2016 e ai sensi legge 4/2013.
L'escursione può subire cambiamenti nel programma a causa delle condizioni meteo a insindacabile giudizio delle Guide.
Info e prenotazioni Danilo Giusti G.A.E. mobile 3206015541 anche whatsapp mail: agirotrek@gmail.com